Oggi in edicola: Brescia «capitale» dei rifiuti speciali

Undici milioni di tonnellate arrivate nella nostra provincia nel 2017. Un quinto però finisce ancora in discarica
Costruzioni. Buona parte dei rifiuti speciali proviene dall'edilizia
Costruzioni. Buona parte dei rifiuti speciali proviene dall'edilizia
AA

Una montagna di spazzatura pari a venti volte quella prodotta nelle nostre case. Brescia si conferma capitale dei rifiuti speciali con oltre 11 milioni di tonnellate arrivate nel 2017 da tutta Italia. Se da una parte cresce la capacità di riciclo, un quinto dei rifiuti prodotti dalle aziende continua a finire in discarica. A dirlo è l’Ispra, che ieri ha presentato il rapporto 2019 su questo tema a Roma. Tutti i dettagli nel Giornale di Brescia oggi in edicola, scaricabile anche in formato digitale.

In 1400 chiedono ogni anno un alloggio popolare nella nostra provincia. Nelle pagine di cronaca vi raccontiamo l’operazione che Aler ha messo in campo, recuperando 146 case.

Dopo 23 anni di gestione familiare, il centro sanitario Santa Maria di Vobarno entra nel gruppo Synlab. Nella sezione dedicata all’economia trovate tutto sul passaggio al colosso europeo di diagnostica.

Infine, negli Spettacoli l’intervista al bresciano Marco Grasselli, dal 2017 chitarrista anche di Loredana Bertè, stasera sul palco in Piazza Loggia per il Brescia Summer Music 2019.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia