Oggi in edicola: apre la caccia per 22mila doppiette bresciane

Mentre in Regione si vota il regime in deroga per il fringuello, domani parte la stagione venatoria
Uno scatto all'apertura della caccia nei boschi bresciani
Uno scatto all'apertura della caccia nei boschi bresciani
AA

Conto alla rovescia per la stagione venatoria. Oggi in edicola sul Giornale di Brescia parliamo di caccia, che apre domani per le 22mila doppiette della Provincia e le 62mila lombarde, con le nuove regole sul tetto massimo di esemplari e il voto sulla legge per l'attività in deroga, atteso in Regione per il 9 ottobre. 

Dalla città, poi, road to New York: il dottor Gabriele Rosa porterà nella Grande Mela sei ragazzi con sindrome di Down, di cui due bresciani, per correre la maratona più famosa del mondo.

Nella Provincia è in arrivo un weekend di musica in molti paesi, pronti a celebrare i  20 anni dell'Associazione Bande Musicali Bresciane che oggi conta 117 gruppi iscritti.

Fra le notizie dal territorio, raccontiamo anche del colonnello dell’Aeronautica militare Mauro Gnutti, valgobbino di 47 anni, che è diventato comandante del 37esimo Stormo a Trapani.

Spazio poi alla cultura con un appuntamento speciale per Le X Giornate: nelle pagine degli Spettacoli pubblichiamo un'intervista a Elio, frontman della band Elio e le Storie Tese, che stasera sarà protagonista di una serata al Teatro Sociale.

Infine, per lo sport: il Brescia ricomincia a correre oggi alle 15 contro il Pescara e anche a Lumezzane il calcio torna a sognare in grande. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia