Oggi in edicola: adescamenti, sempre più giovani nella rete

Dopo il caso di Roma, il procuratore dei minori di Brescia, Emma Avezzù, parla dell'adescamento online sul GdB oggi in edicola
I giovani di oggi troppo spesso in rete anche con il telefonino
I giovani di oggi troppo spesso in rete anche con il telefonino
AA

I casi di adescamento online sono «sempre di più, ma la vera emergenza oggi sono le violenze sessuali». Ad intervenire è il procuratore dei minori di Brescia, Emma Avezzù, che approfondisce il tema della rete sulle pagine del Giornale di Brescia in edicola oggi e scaricabile qui in versione digitale a partire dalle 3 di questa mattina.

Nella cronaca cittadina ci occupiamo anche della trasferta da incubo, ad Atene per il Milan, dei 25 tifosi bresciani del club di Toscolano, tra cariche della polizia e arresti. Dall’ospedale di Atene, dov’è ricoverato, la testimonianza di un 72enne bresciano, che racconta: «Sono stato picchiato senza ragione e sono stato trattato come un delinquente».

Sul GdB in edicola oggi spazio anche all'incontro di monsignor Tremolada con i giovani. I ragazzi, a tu per tu con il vescovo, hanno spiegato cosa vorrebbero dalla Chiesa: verità, ascolto, confronto e divertimento.

Passando alle pagine di provincia, a Rovato, dopo i giorni di festa dedicati a San Carlo che hanno lasciato in dono una nuova casa alla Protezione civile, vi raccontiamo di come le celebrazioni proseguano all'insegna della tradizione. Con oltre un mese di appuntamenti che vanno dall'arte alla tavola

Si rinnova poi il tradizionale appuntamento del lunedì con le pagine dedicate al GdB lavoro, che oggi propongono ben 350 opportunità di impiego.

Infine, lo sport con l'impresa nel basket della Germani: Brescia infatti ottiene contro Reggio Emilia la sesta vittoria consecutiva e ora da sola in testa alla classifica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia