Oggi in edicola: addio a Vittorio Taviani, il ricordo bresciano

Ricorda il regista anche Antonio Piovanelli, attore di Lograto, che fu nel cast di «Sotto il segno dello Scorpione»
Ansa
Ansa
AA

Malato da tempo, si è spento a Roma il grande regista Vittorio Taviani, fratello di Paolo ed autore di gandi film del cinema italiano. Lo ricorda anche Antonio Piovanelli, attore di Lograto da tanti anni trapiantato a Roma e attivo da decenni fra teatro e cinema, che nel 1968 fu nel cast di «Sotto il segno dello Scorpione» dei fratelli Taviani.

C’è anche questo prezioso contenuto nel Giornale di Brescia in edicola oggi.

Qui si può scaricare la versione digitale. 

Per quanto concerne la politica bresciana, il sindaco uscente Emilio Del Bono dà gli ultimi ritocchi alla propria civica, che si chiamerà Civica per la Città e sarà una delle sei liste in suo sostegno alle elezioni del 10 giugno.

Oggi Joseph Ratzinger, Papa emerito Benedetto XVI, compie 91 anni. Nel GdB oggi in edicola si racconta la figura del Pontefice tedesco anche attraverso i suoi legami con Brescia

Scattano nel frattempo gli interventi di miglioramento che valorizzeranno la rete ecologica legata ad ambienti acquatici del complesso Garda-Mincio-Oglio. L’intervento interesserà quattro parchi, aree protette a livello regionale: il Mincio, l’Alto Garda Bresciano, l’Oglio Sud e l’Oglio Nord. Investimento da un milione di euro.

Dalla provincia: la studentessa lumezzanese Gaia Polotti sta progettando un reportage sulle tracce della ricetta originale della fongada, dolce tipico valgobbino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia