Oggi in edicola: a Brescia rincari da record

Solo a Bolzano in un anno i prezzi al consumo sono cresciuti più che nella nostra città
In un supermercato - © www.giornaledibrescia.it
In un supermercato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Rincari da record. A Brescia in un anno i prezzi al consumo sono cresciuti più che in ogni altra città, con l'unica eccezione di Bolzano. Il dato emerge da una classifica stilata dall'Unione nazionale consumatori, sulla base dei dati Istat relativi all'inflazione nelle città e nelle regioni italiane. Classifica in base alla quale la Leonessa d'Italia mette al collo la medaglia d'argento, ma in questo caso il secondo gradino del podio è tutt'altro che ambito. Tutti i dettagli sul Giornale di Brescia oggi in edicola.

Tra le altre notizie, ci occupiamo della Notte Bianca di Orzinuovi, pronta ad attirare migliaia di persone tra musica, shopping e fuochi d'artificio.

Nella sezione dedicata all'Economia potete leggere un caso emblematico di inefficienza del paese: a causa del crollo di un cavalcavia avvenuto venti mesi fa, per una cinquantina di aziende bresciane rimane difficile spedire i propri prodotti.

Spazio poi alla cultura con l'esordio narrativo della giovane bresciana Lara De Luna, che ha scritto una storia alla Thelma e Louise.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia