Oggi in edicola: 33 croci sulle strade, un'estate nera

I tanti morti sulle strade, ma anche le verifiche al viadotto sull'A4, la mobilità degli studenti universitari e l'intervista a Sfera Ebbasta
Tante le vittime sulle in questa estate nera - Foto © www.giornaledibrescia.it
Tante le vittime sulle in questa estate nera - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Trentatre croci sull’asfalto in tre mesi, e ad agosto una vittima quasi ogni due giorni.
È questo il bilancio pesante dei morti sulla strada alla fine dell’estate bresciana, che ha visto crescere il numero dei decessi rispetto solo a un anno fa. Non tutti bresciani, e bresciani non solo sulle strade di casa.

Si sono svolte nella notte le prove di carico nella notte che dovranno dire qual è la resistenza meccanica del viadotto sull'A4 che rappresenta anche lo svincolo dell'autostrada A21. Sulla scorta di quanto successo a Genova, con il crollo del ponte Morandi, la soglia di attenzione si è alzata su tutto il territorio nazionale.

Sempre più studenti universitari raggiungono la città con i mezzi pubblici: la soddisfazione dei rettori dei due atenei e dell'assessore Manzoni. Per gli universitari saranno previsti dei pacchetti ad hoc per usufruire del trasporto cittadino.

«Io, Rockstar che non si fermerà più»: questo dice Sfera Ebbasta, il cantante trap assoluto protagonista della sfera nazionale il quale, dopo il triplo disco di platino, vuole prendersi anche l'Europa.

Troverete queste e tante altre notizie sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia