Offrono controlli Pm10 a domicilio: non aprite a due donne

Si spacciano per tecnici dell’Arpa o dell’Agenzia per la tutela della salute, ma vogliono solo entrare in casa per rubare.
Consegna a domicilio (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Consegna a domicilio (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si spacciano per tecnici dell’Arpa o dell’Agenzia per la tutela della salute che devono controllare la presenza di polveri sottili all’interno delle abitazioni, ma sono truffatrici che aspettano solo di poter entrare nelle case per rubare.

La notizia delle due malintenzionate in azione nella Bergamsca è circolata nei giorni scorsi anche nel Bresciano. Per ora la segnalazione è circolata solo sui social network e nessuna segnalazione effettiva si è tramutata in una denuncia alle forze dell’ordine, che raccomandano prudenza.

Un tentativo è stato scongiurato ad Albino nei giorni scorsi. A suonare al campanello sarebbero due donne, di giovane età. 

Per questo Arpa e Ats invitano tutti i cittadini a segnalare tempestivamente alle forze dell'ordine chiunque si presenti a nome di una delle due Agenzie. Si raccomanda dunque la massima attenzione e di non far entrare nessuno estraneo in casa. Né Arpa né Ats hanno incaricato i propri tecnici ad effettuare simili attività di monitoraggio nelle case dei privati residenti in qualsiasi provincia lombarda. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato