Occhiali che uniscono creatività e solidarietà

L’azienda bresciana può contare su una rete internazionale che aiuta donne in difficoltà Il progetto
Ambizioni internazionali. I monocoli sono stati presentati anche a Londra
Ambizioni internazionali. I monocoli sono stati presentati anche a Londra
AA

L’accessorio necessario, un’idea bresciana che mette fine all’eterno conflitto tra bellezza e utilità. È stata lanciata sul mercato da meno di un mese la linea Magnifika international, pensata per le donne che hanno problemi di vista ma non vogliono rinunciare all’estetica.

Le due fondatrici del brand, Mary Jo Velez e Carissa Fortino, hanno creato il progetto circa nove mesi fa, con un obiettivo: usare la loro creatività al servizio delle altre donne e soprattutto di quelle più in difficoltà.

Quindi belli, ma anche «buoni», visto che la società fondata dalle due donne si avvale di collaborazioni internazionali finalizzate a dare lavoro alle donne dei Paesi più poveri e a promuovere la sostenibilità ambientale con l’utilizzo di materiali da riciclo per il packaging.

L’articolo completo sul Giornale di Brescia oggi in edicola, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia