Nuvolera rullo compressore con la Bedizzolese

NUVOLERA
Un inarrestabile Nuvolera supera con un rotondo 5-0 la Bedizzolese e conquista la terza vittoria consecutiva allontanandosi in maniera definitiva dai bassifondi della classifica. Dal canto loro gli ospiti non sono parsi mai in partita e hanno pagato una tattica difensiva troppo azzardata, che più di una volta ha permesso agli attaccanti avversari di presentarsi in totale solitudine negli ultimi sedici metri.
Fin dalle battute iniziali i padroni di casa prendono in mano le redini della gara e al 10' potrebbero passare in vantaggio se solo Regalati non si divorasse una colossale opportunità calciando malamente da distanza ravvicinata.
L'appuntamento con il gol però è soltanto rimandato perché al 16' ci pensa Capra a siglare l'1-0 depositando comodamente la sfera in rete dopo aver saltato Poletti.
La Bedizzolese accusa il colpo e fatica a rendersi pericolosa, mentre il Nuvolera continua a macinare gioco e al 24' raddoppia grazie a Cola, che entra in area defilato sulla destra e con un secco diagonale insacca imparabilmente il pallone nell'angolino.
Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il 3-0 messo a segno da Sorsoli, che si presenta per l'ennesima volta di fronte all'estremo difensore avversario battendolo con un facile tocco di piatto.
Nella ripresa l'undici di Amadei accenna finalmente una timida reazione impegnando al 6' Piccinotti in una parata in due tempi con un tiro dai venti metri di Liberini.
Il Nuvolera tuttavia è spietato e qualche istante più tardi affonda nuovamente il colpo realizzando il poker con Cola, che servito con precisione in area di rigore infila nella porta dell'incolpevole Poletti il quarto pallone della giornata.
Nonostante l'ampio vantaggio, il monologo dei padroni di casa prosegue, ma al 9' la conclusione di prima intenzione di Zocca si infrange sui pugni del numero uno ospite. Al 24' uno scatenato Cola sigilla un match da incorniciare scaricando all'incrocio dei pali un potente destro che vale la sua tripletta personale e il 5-0 per la sua squadra.
A risultato ormai acquisito Sorsoli sfiora poco dopo una rete da cineteca tentando un pallonetto dalla distanza che si infrange sulla parte superiore della traversa, guadagnando però gli applausi del pubblico sugli spalti.
Negli ultimi minuti si segnala solamente la consueta girandola di cambi dei due allenatori nella speranza da un lato di ribaltare la situazione tattica, dall'altro di conservare il risultato, mentre la partita non offre altri sussulti fino al triplice fischio dell'arbitro che sancisce il meritato successo dei ragazzi di Ragnoli.
Andrea Baresi
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato