Nuovo vescovo di Brescia: a mezzogiorno si saprà chi è

Monsignor Luciano Monari comunicherà alla Diocesi il nome del suo successore
AA

Il giorno dell'annuncio è oggi, quando alle 12, nel salone dei vescovi del Palazzo che ospita gli uffici della Curia di Brescia, monsignor Luciano Monari comunicherà alla Diocesi il nome del suo successore.

Il vescovo è tornato nella nostra città interrompendo gli esercizi spirituali che stava predicando in Emilia. A mezzogiorno dunque si saprà chi prenderà il posto di Monari e quando praticamente gli subentrerà.            

Formalmente l’ultimo impegno ufficiale del vescovo Luciano Monari è stato il 2 luglio per l’ordinazione episcopale di mons. Ovidio Vezzoli.  Le dimissioni, invece, sono arrivate il 28 marzo (al compimento dei 75 anni, come imposto da papa Paolo VI). Qui la nostra intervista a Monsignor Monari in cui ripercorre il suo mandato alla guida della nostra Diocesi

In contemporanea in Diocesi a Milano è stata convocata una confernza stampa. Questa coincidenza fa supporre che il nuovo vescovo bresciano potrebbe essere monsignor Pierantonio Tremolada che è nato il 4 ottobre 1956 a Bareggio, frazione di Lissone (Monza, diocesi di Milano).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia