Nuovo palazzetto: entro un anno il via ai lavori

L’Amministrazione Del Bono, pur senza sbilanciarsi, parla di progetto da consegnare alla città entro fine del mandato
AA

Destini incrociati. Per quella che era la vecchia fiera (ossia l’Eib) si apre un possibile nuovo futuro mentre per la nuova fiera si aprono incognite pesanti.

Il Cda della Immobiliare Fiera ha infatti approvato lunedì il bilancio che si è chiuso con una perdita di 4,1 milioni e affida agli azionisti (Camera di commercio, Aib, banche, A2A, Comune) un messaggio: l’unica strada è la vendita dell’immobile di via Caprera che, fino ad un anno fa, aveva ospitato rassegne fieristiche.

Il nuovo futuro per l’Eib è invece legato alla firma della nuova convenzione che porterà entro un anno all’avvio del vigoroso restyling per avere il nuovo palazzetto dello sport.

I tempi, per quanto concerne questa partita, non sono propriamente immediati. Approvata dal consiglio, la convenzione dovrà essere firmata dalle parti. Dalla firma della convenzione potrà trascorrere al massimo un anno per la partenza del cantiere e i lavori, una volta avviati, sono stimati in 430 giorni. L’Amministrazione Del Bono, pur senza sbilanciarsi, parla di progetto da consegnare alla città entro fine del mandato.

I dettagli nel Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 26 maggio. Qui si può scaricare la versione digitale. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia