Nuovo allarme online: ecco la truffa dei bancomat

La Polizia Postale conferma la tecnica truffaldina per ricaricare le carte postepay e rilancia sulla necessità di verificare i messaggi
La Polizia Postale monitora con costanza il fenomeno. Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
La Polizia Postale monitora con costanza il fenomeno. Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

La segnalazione arriva da una ferramenta di Gavardo. Ma è solo l’ultima di una lunga serie di allerta che sono state recapitate alla nostra redazione ma anche ai carabinieri di diverse stazioni sul territorio e agli uffici della Polizia Postale. Richieste di aiuto, di chiarimento o vere e proprie denunce di truffe subite che in alcuni casi sono state formalizzate in notizie di reato.

«Una tecnica diffusa che ha mietuto vittime anche nel bresciano, che si basa sul generare nella vittima designata un equivoco sulle modalità del passaggio dei fondi dal conto corrente alla carta postepay», spiega un uomo in divisa.

Nello specifico il venditore che crede di sbloccare un pagamento a proprio favore finisce invece per caricare la carta del truffatore che si spaccia per acquirente e che poi sparisce con il denaro.

La testimonianza e tutti i dettagli nell'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi e scaricabile anche in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia