Novantenne picchiato brutalmente in casa: 40enne arrestato per tentato omicidio

La Polizia ha fermato il presunto aggressore di un anziano malmenato nel luglio scorso in un appartamento nella zona di via Veneto
AA

Tentato omicidio. Questa l’accusa per la quale nei giorni scorsi è stato arrestato dalla squadra Mobile della Polizia di Stato il presunto aggressore di un 90enne ricoverato in Poliambulanza con diverse fratture al volto e sul corpo a fine del luglio scorso. Teatro del brutale pestaggio l’appartamento dell’anziano nella zona di via Vittorio Veneto.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti il 90enne, che vive solo e in condizioni di fragilità, quella sera aveva chiesto all’uomo ben più giovane di lui, frequentatore del suo stesso bar, un po’ di compagnia. L’aveva così invitato in casa, ignaro di quanto sarebbe potuto accadere. Una volta nell’abitazione la situazione, complice l’alcol assunto dal presunto aggressore, sarebbe degenerata all’improvviso. E i tentativi dell’anziano di liberarsi della compagnia indesiderata risultati subito del tutto vani. Il 40enne infatti sarebbe passato alle maniere forti e avrebbe colpito duro a più riprese, lasciando il suo ospite a terra in condizioni critiche.

Il 90enne era riuscito comunque a chiamare i soccorsi e ad indicare ai poliziotti l’autore della violenza. Che è stato individuato, rintracciato e interrogato dal pm e, nei giorni scorsi, portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia