Non si ferma all'alt, 22enne si schianta e muore

Il 22enne di origini kazake era in sella alla sua motocicletta. Gravissimo il passeggero.
AA

Tragico schianto in città nella notte fra venerdì e sabato. Un giovane è morto e altri due sono rimasti feriti in seguito a un incidente avvenuto intorno all'1.40 lungo via Milano, all'altezza dell'incrocio con via Martino Franchi e via Camozzi.

La vittima, che viaggiava in sella una motocicletta Yamaha, è un 22enne originario del Kazakistan, residente in Franciacorta; ferito in modo grave il passeggero, un 24enne di origini russe, ricoverato in Rianimazione all'Ospedale Civile.

Il dramma si è verificato a seguito del tentativo dei due ragazzi di eludere una pattuglia della Volante del Commissariato Carmine, che aveva tentato di fermarli fra via Foppa e via Solferino. I due ragazzi erano stati notati dagli agenti mentre in sella alla motocicletta della vittima facevano un po' di rumore. Inoltre, pare non indossassero il casco.

Forse proprio il timore di incorrere in qualche sanzione ha indotto il 22enne alla guida a ignorare l'alt degli agenti. Inevitabile è scattato l'inseguimento che si è protratto fino a via Milano dove la situazione è precipitata. La moto con in sella i due ragazzi giunta in piazza Garibaldi ha imboccato via Milano violando, secondo la versione fornita dagli agenti, il semaforo rosso per la seconda volta all'incrocio con via Martino Franchi e via Camozzi. Proprio in quel mentre una Peugeot 207 guidata da un 26enne delle città stava attraversando la strada. Violentissimo l'impatto fra i due mezzi. Il 22enne kazako è rimasto ucciso sul colpo. Gravissime le conseguenze per il passeggero tutto'ora ricoverato all'Ospedale Civile di Brescia.

Sul posto per i rilievi un equipaggio della Polizia stradale.





 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia