Nomadi sgomberati da un parcheggio occupano quello accanto

La Locale ha allontanato le famiglie di Roncadelle dal PalaLeonessa prima della partita di basket
I nomadi hanno forzato un cancello - Foto/Neg © www.giornaledibrescia.it
I nomadi hanno forzato un cancello - Foto/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Da alcuni giorni il gruppo di nomadi italiani formalmente residente a Roncadelle era accampato in uno dei piazzali del PalaLeonessa, con segnalazioni che si sono susseguite alle autorità cittadine. Ieri sera però era prevista la partita della Germani Basket Brescia con Trento e il piazzale doveva essere liberato.

Sabato pomeriggio dunque alcune pattuglie della Locale di Brescia, con un apposito servizio, hanno notificato lo sgombero e gli occupanti hanno fatto sapere che si sarebbero spostati ieri mattina. Ma la calma è durata poco. Lo stesso gruppo ha forzato le barriere di un piazzale di via Sorbanella, di proprietà di ImmobiliareFiera, che lo scorso anno era utilizzato come parcheggio satellite per il palazzetto dello sport ma che quest’anno non è ancora stato utilizzato per le cattive condizioni del fondo. Dalla ricognizione della Locale è emerso che sono ben 13 i mezzi tra caravan, roulotte e camper che hanno occupato la zona. 

Una situazione di stallo che si trascina da mesi ma che nelle prossime ore potrebbe arricchirsi di una nuova puntata.

L'articolo completo è sul Giornale di Brescia in edicola oggi, lunedì 14 ottobre, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia