Neve nel Bresciano, ma per ora non attacca

Come da previsioni, la neve è arrivata a Brescia e provincia, ma al momento non si segnalano particolari disagi.
I fiocchi, per quanto a tratti siano abbastanza fitti, non “attaccano”, per il semplice fatto che in pianura le temperature sono di 1-2 gradi al di sopra dello zero. Situazione ben diversa in collina, dove il paesaggio è bianco già dai 3-400 metri di quota, come si può vedere dalla foto che pubblichiamo relativa a Villa Carcina. Anche in provincia però la neve sta iniziando a "lasciare traccia" su strade e campi.
In serata è previsto un ulteriore lieve calo termico, la neve continuerà a cadere e nella notte saranno possibili accumuli di qualche centimetro anche in pianura. Nulla di particolare, si tratta di una normale nevicata di fine inverno, accompagnata da temperature inferiori alle medie, ma ben lontane dai record di freddo.
Venerdì mattina cadranno gli ultimi fiocchi, poi è atteso un graduale miglioramento, ma fra sabato e domenica arriverà un’altra perturbazione, che porterà nuovamente i fiocchi fino in pianura. Al momento la previsione è ancora incerta, ma anche in questo caso non dovrebbe trattarsi di nevicate degne di nota nel Bresciano. Un’ultima spruzzata di neve, in attesa della primavera, che secondo il calendario meteorologico inizierà il primo marzo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
