Nel money transfer un operatore abusivo e due clandestini

Accertamenti delle Fiamme Gialle ai money transfer: in uno denunciato un operatore abusivo e individuati due clandestini (poi espulsi)
AA

Money transfer, gli esercizi che effettuano rimesse di denaro per conto di privati, nel mirino delle Fiamme Gialle. I militari in grigioverde hanno sottoposto a controlli diverse di queste attività. E in una struttura cittadina hanno individuato più irregolarità, che hanno portato ad una denuncia e due espulsioni.

Si tratta di uno dei molti esercizi che, intestato ad una cittadina del Bangladesh, svolgeva contestualmente l’attività di money transfer, phone center e internet point. Al suo interno i finanzieri hanno individuato un collaboratore, sempre del Bangladesh, che figurava assunto in qualità di commesso di phone center, ma che di fatto curava anche le transazioni del money transfer, il tutto senza la regolare iscrizione presso il relativo albo gestito dall’Organismo degli agenti e mediatori. Per questo è stato denunciato per esercizio abusivo dell’attività finanziaria. 

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno inoltre identificato tra i presenti all'interno dell'attività due cittadini di nazionalità marocchina, privi di permesso di soggiorno. Ragione per la quale i due sono stati successivamente colpiti da ordine di espulsione del questore e condotti all'aeroporto di Malpensa, dove sono stati imbarcati su un volo per il loro Paese.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia