Nel Duomo Vecchio per celebrare la Virgo Fidelis

Lunedì 21 novembre si sono riuniti i rappresentati di tutte le componenti dell'Arma di Brescia per ricordare la loro patrona e protettrice
La celebrazione in Duomo Vecchio
La celebrazione in Duomo Vecchio
AA

Nel Duomo Vecchio si è celebrata lunedì 21 novembre la Virgo Fidelis, patrona e protettrice dell’Arma dei Carabinieri, al cospetto di alcuni rappresentanti di tutte le componenti dell'Arma di Brescia.

Presenti anche la prefetta di Brescia Maria Rosa Laganà, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, i vertici della magistratura, il questore della provincia di Brescia e i comandanti delle altre forze di polizia, forze armate e dei Vigili del fuoco del territorio, l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e l’Anfor. Alla celebrazione hanno partecipato anche il presidente della Provincia Samuele Alghisi e i sindaci dei sei Comuni dove hanno sede i comandi compagnia carabinieri della provincia.

In concomitanza della Virgo Fidelis l'Arma ha commemorato anche l’81° anniversario della Battaglia di Culqualber, combattuta in terra d’Africa il 21 novembre 1941.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia