Negozio di alimentari... clandestino scoperto dalla Locale

Un negozio di alimentari abusivo, senza autorizzazioni e con corrente rimediata con allacci alla rete... ad hoc. Denunciato un indiano
AA

Aveva allestito un vero e proprio negozio di alimentari clandestino. Non aveva né licenza, né autorizzazioni di sorta. E occupava abusivamente lo spazio lasciato vacante da una precedente attività cessata, in zona Stazione.

Sono stati proprio i proprietari dell'esercizio chiuso che hanno segnalato alla Polizia Locale il fatto che nella loro ex attività c'era ora quella di un cittadino indiano verosimilmente abusivo. Agli agenti che, impegnati anche in altri controlli in zona Stazione, non ha saputo giustificare la sua presenza nell’immobile. Nei suoi confronti sono scattate quindi le denunce per occupazione illegale, attività commerciale abusiva e, poiché sono stati scoperti allacci non autorizzati alla rete elettrica, per furto di energia.

La scoperta dell'esercizio abusivo è avvenuta contestualmente ad altri controlli nella stessa zona Stazione nell'ambito dei quali la Locale ha identificato 45 persone, 4 delle quali accompagnate al comando per accertamenti. Un indiano è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale mentre un senegalese di 35 anni è stato denunciato per il possesso di alcuni grammi di marijuana.

Infine, cinque perone sono state multate per aver violato il regolamento di Polizia Urbana, mentre 24 automobilisti sono stati sanzionati per violazioni del Codice della Strada.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia