Nave in lutto per Mariagrazia Legnante, morta a 47 anni

La comunità di Nave è rimasta profondamente scossa dalla morte a soli 47 anni di Mariagrazia Legnante. Graziella, come tutti la chiamavano, era considerata un pilastro del comando della Polizia Locale di Nave.
In servizio dal 2000, viveva il suo lavoro con professionalità, rigore e dedizione, rappresentando un punto di riferimento per i colleghi e gli amministratori. Si è spenta domenica scorsa nel letto d’ospedale con a fianco il marito Gigi. Insieme avevano una figlia, Sofia, «che d’ora in poi sarà il mio baricentro - ha scritto il marito Gigi in un commovente post su Facebook -.
Per me Graziella non è stata solo una moglie e un’amica, ma soprattutto un angelo protettore e un faro nelle mie notti buie. Ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre e ci rivedremo amore…». Toccanti sono anche le parole espresse dal sindaco: «È una notizia che ci lascia sgomenti e addolorati - ha affermato Matteo Franzoni -. Il pensiero va al marito e alla giovane figlia di Mariagrazia cui, a titolo personale, della Giunta, del Consiglio comunale e di tutti i dipendenti del Comune di Nave, esprimo cordoglio e vicinanza».
I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 25 ottobre, alle 14 nella parrocchiale di Nave.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato