Nasi rossi e 1000 passi: un maggio tutto di (buona) corsa

Il 10 e il 18 maggio, due appuntamenti benefici «per far del bene stando bene»
Un'immagine dalla Corsa dei nasi rossi 2017 - © www.giornaledibrescia.it
Un'immagine dalla Corsa dei nasi rossi 2017 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tra sport e beneficenza, «per far del bene stando bene». È il filo rosso dei due appuntamenti «di corsa e in cammino» del maggio bresciano. Le due corse benefiche «La corsa dei nasi rossi» e «1000 passi per Brescia», che vedono alla cabina di regia CorriXBrescia.

La «corsa dei nasi rossi» è in programma il prossimo 10 maggio con partenza da piazza Vittoria alle 19.30, all’interno di uno dei giovedì in cui CorriXBrescia porta una pattuglia sempre più nutrita a correre e camminare per le vie del centro storico. Saranno 4 o 8 chilometri - ricorda il presidente di CorriXBrescia Francesco Loda -, da macinare indossando, oltre alle scarpette, un naso rosso come segno distintivo di Dutur Kaos. Proprio attraverso questa associazione, la corsa tenderà la mano alla Neuropsichiatria infantile dell'Ospedale Civile, in particolare per contribuire all’adeguamento della degenza del reparto. Ci si può iscrivere alla Corsa dei nasi rossi nei punti indicati nella pagina Facebook dell’iniziativa o sul sito www.duturkaos.it.

E naturalmente la sera stessa dell’appuntamento. «1000 passi per Brescia», come di consueto, andrà in scena alla vigilia dell'arrivo della Mille Miglia - venerdì 18 maggio - con start da Largo Formentone alle 19.45. Per le iscrizioni, per l’adesione online e per le informazioni sui punti sul territorio in cui ci si può iscrivere, si può consultare il sito www.1000passi.it: potranno inoltre essere effettuate anche durante i giovedì di CorriXBrescia e la sera stessa dell’evento. «1000 passi per Brescia» supporterà il Centro aiuti per l’Etiopia nella realizzazione dei suoi progetti solidali e in particolare nella costruzione di un pozzo nella regione etiope del Gurage.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia