Museo di Scienze, il futuro passa dalle grandi mostre

Niente trasloco: il Museo di Scienze resterà in via Ozanam, ma si lavorerà, fondi permettendo, a una rete per dare vita a delle grandi mostre
AA

Niente trasloco: il futuro del Museo di Scienze passa ancora dall'attuale sede di via Ozanam, ma strizza l'occhio ad una rete... nazionale. 

Il gruppo di lavoro incaricato di individuare un futuro per il polo scientifico ha in mente investimenti più incentrati sul contenuto che sul contenitore. L'idea è infatti quella di promuovere una rete con i poli scientifici della provincia, ma anche con i parenti delle altre città: da Milano a Firenze

L'obiettivo? Pensare, allestire e promuovere insieme, in rete appunto, una serie di grandi esposizioni itineranti, condite da diverse attività da sviluppare sui territori, a partire da convegni e laboratori.

Resta il nodo della ristrutturazione della sede: l'allestimento delle sale e il percorso all'interno del Museo ha bisogno di una rimodernata e, soprattutto, di una ventata di multimedialità. Ma l'unica risposta concreta, idee a parte, passa dalla caccia ai fondi necessari.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia