Muore tra le fiamme nella sua abitazione, dramma a Castel Mella

A perdere la vita una 89enne ustionata dalle fiamme divampate dai fornelli di casa
La corte di Castel Mella in cui viveva l'anziana arsa viva - © www.giornaledibrescia.it
La corte di Castel Mella in cui viveva l'anziana arsa viva - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un infortunio domestico, trasformatosi in tragedia. Con un’anziana morta per le fiamme e il fumo che l’hanno avvolta all’improvviso. Il decesso, peraltro, è stato scoperto, stando alle prime ipotesi, a diverse ore di distanza. A perdere la vita Giuliana Bardi, 89 anni, di casa in via Colorne 4, in una corte di Castel Mella.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dei fatti, ma da quel che è stato sinora possibile ricostruire l’anziana avrebbe accidentalmente preso fuoco a ridosso del piano cottura della cucina, accanto al quale pare fosse seduta. Con ogni probabilità, dopo aver acceso un fornello nella serata di sabato, è entrata in contatto con la fiamma.

Un principio d’incendio che le ha causato ustioni su tutto il corpo, anche se è probabile che sia stato il fumo che ha presto invaso l’abitazione a causarne il decesso.

Sarebbe stata una richiesta d’intervento da parte di familiari della donna, impensieriti per non essere riusciti a contattarla telefonicamente, a portare alla scoperta della morte attorno alle 10 di domenica mattina: sul posto, Vigili del Fuoco, Carabinieri di Roncadelle e mezzi del soccorso sanitario. Ma il personale medico non ha potuto che constatare il decesso della donna.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia