Movida e lavoro nero, chiuso un locale in centro

Controlli dei Carabinieri nella piazza del centro punto di ritrovo di molti giovanissimi. Chiuso un locale: in nero una lavoratrice su tre
Pattuglia dei carabinieri in piazzale Arnaldo - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Pattuglia dei carabinieri in piazzale Arnaldo - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Sabato sera e movida che tiene banco nelle principali piazze cittadine, da piazza Tebaldo Brusato all'attiguo piazzale Arnaldo fino a piazza Paolo VI, abituali luoghi di ritrovo di giovanissimi e già in più occasioni finite alla lente delle forze dell'ordine.

Proprio nella serata clou del weekend, è scattato ieri l'intervento dei Carabinieri della Compagnia territoriale e dei Nuclei Antisofisticazione e di Ispettorato del Lavoro.

Nei guai sono finiti due 17enni denunciati perché sorpresi con quantitativi di hashish superiori a quelli considerati per uso personale: 20 i grammi complessivamente sequestrati.

Ma i controlli hanno riguardato anche i locali della movida: sono state elevate sanzioni per 6.000 euro per manodopera in nero e carenze igieniche. E in particolare è stata sospesa un'attività di piazza Paolo VI, in cui i militari hanno riscontrato la presenza di una lavoratrice in nero su tre.

Nei guai anche due automobilisti che si sono visti ritirare la patente perché al volante con tasso alcolemico superiore al consentito dal Codice della Strada.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia