Movida e Covid: l'ordinanza prolungata fino al 31 gennaio 2021

Le regole sancite dall’ordinanza varranno per tutti i locali (bar, ristoranti, negozi, distributori automatici, minimarket) di Brescia
STRETTA SULLA MOVIDA
AA

Dopo l’entrata in vigore del nuovo dpcm del 13 ottobre, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono firma, prolungandola al 31 gennaio 2021, l’ordinanza comunale legata ai provvedimenti anti movida. Il documento conferma le 20 come limite per la consumazione d’asporto nelle serate di venerdì e sabato e nei giorni del 7, 8 e 24 dicembre e 5, 6 gennaio.

Per i restanti giorni si dovranno seguire le nuove regole del dpcm. Resta consentita, sino alle 24, nel rispetto delle misure di sicurezza, la consumazione al tavolo delle bevande alcoliche all’interno dei pubblici esercizi. Nelle stesse giornate è vietata dalle 20 alle 7 del giorno successivo la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione da parte degli esercizi di vicinato, delle attività artigianali, dei distributori automatici e delle medie e grandi strutture di vendita.

Dunque le nuove regole sancite dall’ordinanza varranno per tutti i locali: da piazzale Arnaldo ai vicoli del Carmine, da piazza Tebaldo Brusato passando per i quartieri. Tutti i bar, i locali, i ristoranti, i negozi di vicinato (minimarket e distributori automatici inclusi) devono esiliare la vendita e la consumazione di bevande d’asporto ogni venerdì e sabato, negli orari indicati, mentre resta la possibilità della consegna a domicilio.

Resta consentita la «ristorazione con consegna a domicilio» e la «ristorazione con asporto» ma «con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dopo le 21».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia