Movember: tornano i baffi che fanno bene

In calendario ci sono concerti, iniziative in occasione delle partite di rugby, la Movember Run con CorriXBrescia
La manifestazione è arrivata alla settima edizione - Foto  © www.giornaledibrescia.it
La manifestazione è arrivata alla settima edizione - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Settima edizione quest'anno a Brescia per Movember, manifestazione che per un mese terrà banco tra città e provincia per sensibilizzare la popolazione sul tema dei tumori maschili alla prostata (che molti uomini pensano sia un organo femminile) ed ai testicoli, e sull'importanza della prevenzione.

Nelle sei edizioni precedenti sono state complessivamente 10mila le magliette distribuite, più di un centinaio gli eventi organizzati tra aperitivi, cene e concerti, e oltre 80mila euro sono stati raccolti in favore dell'ANT. Quest'anno si vuole superare ogni record grazie al coinvolgimento non solo del mondo del rugby, nel quale Movember è nato ancora nel 2000 in Australia, ma anche di quello dell'arte, della musica, della corsa.

In calendario ci sono infatti concerti, iniziative in occasione delle partite di rugby, la Movember Run, il 15 novembre, in occasione del consueto appuntamento del giovedì di CorriXBrescia.
Fondamentale anche l'opportunità per gli uomini di usufruire di visite andrologiche gratuite nella sede ANT di via della Stazione, il 28, 29, 30 novembre e 1 dicembre, da prenotarsi allo 030/3099423.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia