Moto contro auto sulla salita del Castello, gravissima 24enne

L'incidente fra un'auto e una moto nella prima serata di ieri in via Brigida Avogadro: la giovane è in rianimazione alla Poliambulanza
Drammatico incidente in via Brigida Avogadro - © www.giornaledibrescia.it
Drammatico incidente in via Brigida Avogadro - © www.giornaledibrescia.it
AA

L'esatta dinamica dell'episodio resta al vaglio della Polizia Locale di Brescia. Quel che è certo, purtroppo, è che una giovane versa in gravissime condizioni in un letto di ospedale in conseguenza dello schianto tra un'auto e una moto avvenuto poco dopo le 19.15 lungo la salita al Castello da piazzale Arnaldo, vale a dire via Brigida Avogadro.

Ad avere la peggio una giovane di 24 anni che era in sella alla due ruote. Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Punto che saliva verso il Castello, condotta da un 38enne di casa in centro storico, ha svoltato a sinistra per parcheggiare in uno stallo di sosta a lato della carreggiata. La vettura che seguiva si è fermata in attesa che venisse completata la manovra. Non così la Ducati Hypermotard che sopraggiungeva subito dopo, con in sella un 31enne originario di Avellino ma di casa a Manerbio e la 24enne, pure originaria di Avellino. 

Il conducente dello scooter non si è accorto della manovra in atto e il mezzo a due ruote si è scontrato contro la parte posteriore della Punto. Violento l'impatto, con la giovane sbalzata di sella che ha verosimilmente sfondato con il corpo il lunotto posteriore della vettura prima di rovinare sull'asfalto.

Per lei i sanitari hanno disposto il trasferimento d'urgenza alla Poliambulanza cittadina, dove ora si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione: i medici si sono riservati la prognosi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato