Morti sul lavoro, il tragico bilancio oggi in edicola

Dopo la morte di Luca Lecci, si torna a parlare di sicurezza sul lavoro. Nel 2017 vittime in aumento
Il capannone dell'Elettrotecnica LG -  © www.giornaledibrescia.it
Il capannone dell'Elettrotecnica LG - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una famiglia e una comunità in lutto. La morte di Luca Lecci, il giovane operaio rimasto ucciso dal tornio mentre lavorava nella ditta del padre, è una tragedia che lascia senza parole e che riporta in primo piano, dopo il tragico incidente di Milano, la sicurezza sul lavoro. E i dati, contenuti nell'approfondimento pubblicato sul Giornale di Brescia in edicola oggi, parlano chiaro: a livello provinciale, così come a livello regionale, le vittime sono in aumento.

Cambiando argomento, a Verolanuova il Parco Nocivelli è stato invaso da vichinghi e da misteriose donzelle con mantelli rossi e cuffiette bianche. Niente paura: si tratta di uno spot pubblicitario. 

Tra i temi affrontati nel nostro quotidiano, anche il viaggio nella mostra «Picasso, De Chirico, Morandi», presentata ieri con qualche polemica. 

C'è poi la storia delle sorelle Zanola, che hanno preso le redini dell'azienda fondata dal padre, scomparso due anni fa, puntando su nuovi prodotti come i caschi per lo sci. 

Per quanto riguarda lo sport, facciamo il punto sul mercato del Brescia. Dopo il ritorno di Boscaglia in panchina, le rondinelle sono alla ricerca di rinforzi. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia