Montichiari si diverte con l'Oratorio San Michele

MONTICHIARI
La Virtus Montichiari mette la freccia e va a insidiare il quarto posto in classifica.
Sono squadre in salute quelle che si affrontano a Montichiarello. Dopo un epilogo infelice del girone di andata, infatti, entrambe sembrano aver beneficiato della lunga sosta invernale e si presentano a questo match con due vittorie entusiasmanti all'attivo.
Partenza a razzo dei padroni di casa, Bekoin è molto più veloce rispetto al suo diretto marcatore, e trova la profondità già al 2', ma la sua conclusione è respinta ottimamente da Bindellini, che si rende subito protagonista.
Gli ospiti sembrano un po' intimiditi dall'avvio bruciante di Montichiari, buttano spesso via la palla e non riescono a costruire gioco. Dall'altra parte invece Capodieci è il vero regista del centrocampo, ottima la sua partita, con un'infinità di palloni giocati e almeno quattro assist invitantissimi per i compagni.
Al 5' è Mazzotti a portare in vantaggio i suoi, raccogliendo uno di questi filtranti che lo piazza davanti a Bindellini, sorpreso sul palo più lontano. Al 10' è ancora la Virtus, ancora Capodieci a ispirare, ma Giovanardi manda di poco a lato il possibile raddoppio. Il San Michele prova a metterla sull'agonismo, ma il pressing alto degli avversari non lascia respiro alla manovra e la squadra si allunga. Al quarto d'ora è un tentativo dalla distanza di Panarese a impegnare per la prima volta Contrini. Montichiari gioca di rimessa, al 22' è ancora Giovanardi a smarcarsi con uno stop a seguire spettacolare e a sfiorare il palo.
Il gol subìto sembra dare la sveglia ai ragazzi di mister Costa, ed è capitan Garzetti a suonare la riscossa. Prima al 28' con un tocco di punta che prova a prendere in controtempo il portiere, e poi al 32' con un tiro debole ma molto angolato sul quale Contrini è leggermente fuori posizione. La porta dell'estremo difensore monteclarense sembra addirittura stregata quando al 34' è ancora l'attaccante in maglia blu a superarlo di slancio, ma Ottoni compie un miracoloso salvataggio sulla linea.
La ripresa comincia con il freno a mano tirato. Al 4' è ancora Garzetti a superare di slancio il suo marcatore, ma senza riuscire ad imprimere forza al pallone. La girandola dei cambi favorisce senz'altro i padroni di casa. All'8' su cross di Giovanardi il neo entrato Salodini è bravo ad effettuare il tapin vincente e a siglare il raddoppio. Il secondo tempo è senza dubbio meno spettacolare, le squadre si allungano e il gioco si fa più nervoso. Al 20' la Virtus chiude i conti della partita. Bindellini compie un'uscita avventata sull'attaccante rossoblu. Per l'arbitro è rigore e Salodini firma la doppietta.
Valentina Aporta
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato