Mobilità: lo sconto per gli universitari è un lavoro di squadra

Sconto del 35% sul prezzo dell’abbonamento annuale per le matricole e del 25% per chi è iscritto al secondo anno o ai successivi
AA

Buone notizie per gli studenti delle università e delle accademie bresciane. Dopo aver sperimentato con successo in passato una speciale scontistica sui prezzi degli abbonamenti al trasporto pubblico locale per le matricole, infatti, Comune di Brescia e Brescia Mobilità, hanno messo a punto quest’anno un nuovo pacchetto di riduzioni per tutti gli universitari.

Segnatamente si tratta di uno sconto del 35% sul prezzo dell’abbonamento annuale per le matricole e del 25% per chi è iscritto al secondo anno o ai successivi.

Circa 200mila euro il costo dell’operazione, ripartito per la prima volta tra Comune, Brescia Mobilità e le istituzioni accademiche bresciane. Università degli Studi, Cattolica, Laba e Accademia Santa Giulia, infatti, hanno versato un contributo proporzionale per un ammontare complessivo di 100mila euro, facendo per la prima volta sistema a vantaggio della mobilità di tutti i loro studenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia