«Mio figlio, aggredito nell'indifferenza generale»

Lo sfogo di una mamma che racconta l'aggressione subita dal figlio 17enne al terminal degli autobus di Brescia
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

«Mio figlio aggredito e vittima di un tentativo di rapina nella più totale indifferenza». È lo sfogo che la madre di un 17enne ha affidato nelle scorse ora a Facebook, dove ha raccontato quanto accaduto al ragazzo nella zona del terminal dei pullman della città l’antivigilia di Natale.

Nel suo sfogo la donna racconta del tentativo di rapina del cellulare e del giubbino, partita con una scusa e poi terminata con una vera e propria aggressione fisica, ma anche dell'indifferenza della gente nonostante il giovane abbia chiesto aiuto.

Stando al racconto della madre il minorenne sarebbe riuscito a divincolarsi e fuggire per raggiungere i militari che presidiano la stazione ferroviaria e che hanno atteso con il ragazzo l’arrivo dei carabinieri.

I militari hanno poi rintracciato e identificato i due giovani aggressori, di origine africana e poco più grandi di lui. Il ragazzo, a parte lo spavento, non ha riportato lesioni ed è stato invitato a sporgere formale denuncia per il tentativo di rapina subito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia