«Mio figlio aggredito ma le indagini partite solo il giorno dopo»

Il ragazzo si trova in ospedale con fratture al volto dopo il pestaggio in vicolo dell'Ortaglia
Pattuglie della Polizia in piazzale Arnaldo Foto © www.giornaledibrescia.it
Pattuglie della Polizia in piazzale Arnaldo Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Francesco ha poco più di 30 anni e da una settimana è ricoverato al Civile per ridurre le fratture che ha riportato al volto nel violento pestaggio di cui è stato vittima sabato scorso in vicolo dell'Ortaglia in città. L'uomo ha probabilmente avuto un diverbio con un gruppo di ragazzi alticci che gli sbarravano la strada sul marciapiede ed è diventato vittima di un brutale pestaggio.

Ad una settimana dai fatti la madre si è rivolta alla redazione: «É un fatto grave, accaduto a pochi passi da piazzale Arnaldo che in quel momento era molto affollato ma non è uscito, bisogna che si sappia cosa accade nella nostra città». 

Secondo il racconto della madre il ragazzo è rimasto a terra e alcuni passanti hanno chiamato il numero unico di emergenza. «Una pattuglia della Guardia di Finanza si è avvicinata e ai militari è stato riferito che i picchiatori erano ancora nella piazza, che si stavano vantando di quello che avevano fatto e che erano facilmente riconoscibili per i giubbini sporchi di sangue. Ma nessuno li ha rintracciati e la Polizia si è presentata solo il giorno dopo in ospedale»

Sull'accaduto è al lavoro la Squadra Mobile della Questura che ha raccolto le immagini delle telecamere di sorveglianza e che sta cercando di dare un nome e un volto al gruppo di picchiatori. 

«Se qualcuno avesse informazioni o visto qualcosa per favore si rivolga alla Polizia» conclude la madre del ragazzo. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia