Minaccia una famiglia con un coltello, si placa solo alla vista del Taser

Concitato intervento delle Volanti al Carmine per sedare uno straniero, poi accompagnato al Cpr di Potenza per l'espulsione
Uno dei nuovi taser in dotazione della polizia a Brescia
Uno dei nuovi taser in dotazione della polizia a Brescia
AA

Momenti di paura quelli vissuti nella mattinata di venerdì al Carmine quando uno straniero armato di coltello ha minacciato un uomo e la sua famiglia. Un passante, notata la scena e lo scompiglio inevitabile suscitato tra i presenti, ha dato l’allarme chiamando il Nue 112.

Due Volanti della Polizia di Stato sono in breve intervenute. Le due pattuglie, una della Questura e l’altra del Commissariato Carmine, hanno rintracciato l’aggressore che non ottemperando ai ripetuti inviti degli agenti a gettare il coltello, ha reso necessaria l’attuazione del protocollo Taser.

Alla vista della pistola a impulsi elettrici, comunque non attivata, l’uomo si è arreso ed è stato bloccato dagli operatori. Dopo la perquisizione gli è stato rinvenuto e sequestrato un coltello con lama di circa 20 cm.

Una volta accompagnato in Questura e identificato, è emerso che era persona già nota alle forze dell’ordine. È stato quindi denunciato e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per la verifica della sua posizione sul territorio nazionale, verifica che si è conclusa con l'ordine di accompagnamento da parte del questore e il trasferimento presso il Cpr di Potenza, dove sarà trattenuto in attesa del definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia