Mille Miglia, sfilata di vip sotto la pioggia

Le punzonature davanti alla Loggia: la piazza si è animata all'arrivo dell'attore Daniel Day Lewis e del modello Gandy
AA

In pochi avevano scommesso che sarebbero arrivati in piazza Loggia per le punzonature sotto la pioggia battente. Invece, un po' a sorpresa, i vip di quest'edizione della Mille Miglia non hanno rinunciato alla passerella, seppur fradicia.

Guardare e non toccare, soprattutto non parlare, nemmeno coi giornalisti che - fino all'ora di pranzo - hanno riempito la piazza. Ma tant'è, la corsa più bella del mondo vuole i suoi divi e poco prima di mezzogiorno sono spuntati in piazza Loggia dispensando sorrisi a favore di cameraman e fotografi. Il più atteso era il pluripremiato attore inglese Daniel Day Lewis, vincitore dell'ultimo premio Oscar come miglior attore per l'interpretazione di Lincoln. E' arrivato in piazza alla guida di una Jaguar, nascosto sotto alla provvidenziale capote. A poche auto di distanza una coppia di modelli: il celebre David Gandy, volto e fisico statuario per Dolce e Gabbana, e Yasmin Le Bon, moglie del cantante dei Duran Duran, Simon.

E poi, su una mercedes, è spuntato anche l'ex pilota di formula 1, David Coulthard. Tra gli stand anche volti dello sport bresciano, come i calciatori del Brescia Marco Zambelli e Andrea Caracciolo.

Annunciate anche le presenze del fiorettista bresciano Andrea Cassarà, che prebderà parte alla Mille Miglia, e la madrina della manifestazione, Jessica Rossi, vincitrice della medaglia d'oro nel tiro a volo alle ultime olimpiadi.

Nonostante la pioggia - a tratti davvero torrenziale - che ha costretto i partecipanti a rintanarsi negli abitacoli delle storiche vetture sotto enormi ombrelli, e il vento, che ha scompigliato coperture e acconciature, le punzonature proseguono fino alle 15.30. La piazza in mattinata vedeva la presenza massiccia di fotografi e giornalisti, ma per via del tempo pochi curiosi. Gli appassionati erano stipati sotto i portici X Giornate, in cerca di riparo per poter ammirare la sfilata di auto.

Alle 18.45 l'appuntamento è in viale Venezia per la partenza: le previsioni non concedono tregua, l'ombrello sarà ancora l'accessorio fondamentale per chi vuole ammirare la corsa più bella del mondo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia