Mille Miglia protagonista in Cars-2

Erano 45 in tutto le auto d'epoca schierate all'ombra della Loggia domenica con i loro begli occhioni di cartone incollati sul parabrezza. L'occasione era la registrazione del trailer del film della Disney Pixar "Cars 2", l'attesissimo sequel del cartone animato "Cars, motori ruggenti" che arriverà nelle sale italiane il 17 agosto.
Si tratta di un lungometraggio che vede protagoniste la velocissima auto da corsa Saetta, il fido amico carro attrezzi Cricchetto e altre simpaticissime automobili coinvolte nel World Grand Prix, una nuova gara che li porterà in giro per il mondo. E Brescia, con la sua piazza e la sua Mille Miglia farà il giro del mondo grazie a questo filmato.
Dopo un pomeriggio passato a incollare gli occhi sui parabrezza delle macchine (Ferrari, Maserati, Jaguar, Mercedes, Aston Martin e tante altre ancora), lo staff Disney ha atteso il calare della sera per iniziare le riprese e lo shooting fotografico.
Moltissimi i curiosi che hanno osservato lo svolgersi delle operazioni dietro le transenne e i bambini che si sono fatti immortalare a fianco delle auto d'epoca con gli occhioni.
Il filmato girato dalla troupe Disney sarà presentato mercoledì in anteprima a Palazzo Loggia in occasione dell'ultima vernice prima del via alla corsa. Corsa che, lo ricordiamo, prenderà il via giovedì alle 19 dalla pedana di viale Rebuffone, preceduta come sempre dalla tradizionale punzonatura in piazza della Loggia (l'appuntamento in questo caso è per lo stesso giorno dalle 8.30 alle 15.30).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
