Mille Miglia, passaggio limitato in centro e niente Frecce

Il prefetto Visconti, a causa della pandemia, chiede all'organizzazione di rivedere il percorso per evitare assembramenti
CAMBIA ANCHE LA 1000 MIGLIA
AA

«Atteso che l’evoluzione della pandemia è imprevedibile e minaccia lo svolgimento della stessa manifestazione, si è convenuto un monitoraggio costante della stessa per garantire scelte attente ponderate fino all’ultimo giorno utile». Così la Prefettura di Brescia in una nota al termine di un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica incentrato sulla Mille Miglia storica, la gara per auto d’epoca che partirà da Brescia giovedì prossimo per poi far ritorno in città la domenica successiva dopo aver attraversato l’Italia.

Oltre 400 gli equipaggi al via. Il vertice ha portato ad un cambio di percorso per Brescia, ed è stato interdetto il passaggio delle auto storiche nel centro storico «dove gli assembramenti pubblici sono più probabili e di difficile gestione» spiega la Prefettura.

Il prefetto ha dato incarico gli organizzatori di predisporre un’integrazione del programma che preveda un limitato il passaggio nel centro città, transennato gestito ai varchi dall’organizzazione.

Annullato anche il passaggio nel cielo di Brescia delle Frecce tricolori, «che - scrive la Prefettura - avrebbero certamente determinato un incremento del pubblico e un aggravio del rischio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia