Mille Miglia: come e dove cambia la viabilità

Strade chiuse, divieti di sosta e inversioni di marcia: quello che c'è da sapere per non restare in coda
AA

C’è la Mille Miglia e la città si prepara a contenere il ciclone rosso. Non solo per l’invasione di turisti e appassionati di motori, nonché di migliaia di curiosi, ma anche per i tanti eventi previsti, che costringeranno molti a cambiare, per qualche ora, le proprie abitudini.

A cominciare dagli automobilisti e dagli utenti dei mezzi pubblici, che si dovranno adeguare, per il giorno della partenza e per quello dell’arrivo della manifestazione, a qualche variazione di percorso. Per fare spazio alla Freccia Rossa il Comune di Brescia ha previsto una serie di modifiche alla viabilità, adottando alcuni provvedimenti che modificheranno la percorribilità delle strade cittadine, sia per il giorno della partenza della Mille Miglia (giovedì 18 maggio) sia per il giorno dell’arrivo (domenica 21 maggio).

In vista dello start, la viabilità lungo il percorso gara e le strade limitrofe subiranno una vera e propria rivoluzione, che interesserà in particolare le zone toccate dal primo giro ad anello dopo la partenza delle auto: da viale Venezia a via Avogadro verso il Cidneo, per percorrere tutta via del Castello sino a via San Faustino, passando per le piazze della Loggia e Duomo e per attraversare costo Zanardelli e quindi, passato corso Magenta, tuffarsi in piazzale Arnaldo e via via uscire dalla città, alla volta di Verona.

Molte le vie in cui sarà vietato sostare e quelle chiuse, sia in modo parziale che totale, e numerose le inversioni di senso di marcia previste. Qui tutte le informazioni dettagliate, orari e indicazioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia