Mercati e parrucchieri: aperture «allargate»

Parrucchieri, barbieri, estetisti e tatuatori potranno lavorare anche nei giorni festivi e senza osservare l’obbligo di chiusura settimanale
Una parrucchiera bresciana che usa correttamente i dispositivi di protezione -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Una parrucchiera bresciana che usa correttamente i dispositivi di protezione - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Parrucchieri, barbieri, estetisti e tatuatori potranno lavorare anche nei giorni festivi e senza osservare l’obbligo di chiusura settimanale.

Lo dispone un’ordinanza del sindaco che approva la modifica degli orari fino al prossimo 31 ottobre, per «favorire la ripresa economica di queste attività - si legge in un comunicato della Loggia - fortemente colpite dalla chiusura per l’emergenza Covid».

L’ordinanza consente l’apertura dal lunedì alla domenica, non prima delle 7 e non dopo le 21. I servizi devono essere effettuati su appuntamento e in condizioni di sicurezza. La Loggia sta inoltre lavorando per consentire dalla prossima settimana l’apertura dei mercati anche per i prodotti non alimentari. Come per le attività che hanno già riaperto, l’area di mercato dovrà essere delimitata, si potrà entrare e uscire da varchi ben segnalati, e sarà obbligatoria la misurazione della temperatura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia