Meeting Immobiliare, ultimo appello

Se non l'ultimo è certamente - e al massimo - il penultimo. Stiamo chiudendo le iscrizioni delle aziende interessate a partecipare al Meeting Immobiliare che si terrà alla fiera di Brescia il 16 e 17 marzo. In prima battuta avevamo opzionato suppergiù lo stesso spazio dell'edizione di giugno scorso, poi - stanti le richieste - ci si è allargati un po'. Ma adesso dobbiamo chiudere. E quindi: le aziende interessate ad essere presenti al Meeting possono contattarci a meeting.immobiliare@numerica. com, manifestando l'interesse e ovviamente chiedendo costi e modalità di partecipazione. Detto fra parentesi: la presenza in Fiera ha un costo assolutamente contenuto giusto per favorire la partecipazione più allargata: provate a chiedere e ve ne renderete conto.
Quali sono le aziende potenzialmente interessate al Meeting? Le imprese costruttrici, le agenze immobiliari, gli sviluppatori di progetti, le aziende industriali che fanno prodotti innovativi per il settore. E poi banche, associazioni di categoria, enti. Sarebbe interessante avere la presenza di progettisti, ad esempio. Perchè uno studio professionale non dovrebbe essere interessato a far vedere quel che fa? D'accordo: c'è internet. Ma, pur se su un mercato relativamente piccolo qual è la provincia di Brescia (ma avremo presenza anche da Bergamo e Mantova) potrebbe essere interessante avere un contatto diretto con le imprese costruttrici.
E' un messaggio che ci sembra dovrebbe valere per gli studi che si sono affacciati magari da poco sul mercato: venire al Meeting costa quanto una cena per quattro in un buon ristorante, ma garantisce visibilità ampia. E' il miglior investimento che uno studio, un'agenzia, un'azienda può fare se lo misura col costo contatto.
Certo: bisogna anche un po' crederci. Credere che da questa gnagnera se ne uscirà, che non è vero che tutto il mercato è fermo (chiedete ai bioarchitetti: non nuoteranno nell'oro ma più d'uno mi dice che le cose non vanno poi così male), che in giro c'è anche molta gente che si sta convincendo che sta arrivando il momento di comprare perchè capisce anche che i prezzi - prima o poi - riprenderanno a salire.
Certo, bisogna fare più fatica. Bisogna avere pazienza, coccolarli un po' di più, essere più rigorosi nello spiegare perchè una casa non può costare di meno perchè la tecnologia da una parte costa, ma - dall'altra - dà comfort, sicurezza e fa risparmiare.
E se del resto - lo si dice alle aziende - che alternative avete se non quella - ripetiamo - di credere in un domani possibile? Aveste deciso di chiudere l'avreste già fatto. Non è successo: evviva. Avete (abbiamo) alle spalle cinque anni durissimi. Non potrà andare avanti all'infinito la discesa. Mai nessuna notte sarà così lunga da impedire l'alzata del Sole... Meditate gente, meditate. E venite al Meeting.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
