Mattinata di caos all'aeroporto di Montichiari

Venerdì di caos all'aeroporto di Montichiari, con passeggeri di tre voli che sono partiti con parecchie ore di ritardo. I velivoli erano atterrati giovedì allo scalo bresciano per la nebbia presente a Verona; quindi il decollo venerdì dalla Bassa tra le difficoltà.
AA

Venerdì mattina di caos all'aeroporto di Montichiari, con passeggeri di tre voli che sono partiti con ore di ritardo. Gli aerei, che non sono atterrati giovedì sera a Verona per la nebbia, sono stati dirottati sullo scalo bresciano e da qui dovevano ripartire venerdì mattina intorno alle 9. I viaggiatori però, che hanno raggiunto la Bassa da Verona con alcuni pullman, sono potuti passare da un solo controllo: da qui una lunga coda e le proteste, con aerei decollati con quasi 4 ore di ritardo.

I fatti: giovedì sera il volo Meridiana Verona-Roma e i due di Air Dolomiti Verona-Francoforte e Verona-Vienna, causa nebbia, non sono riusciti ad atterrare a Verona e sono stati dirottati su Montichiari. La società Catullo ha poi deciso di far ripartire venerdì mattina i velivoli proprio dallo scalo bresciano, senza "trasferirli" in Veneto. I passeggeri hanno così raggiunto la Bassa bresciana con alcuni pullman. Qui però sono stati accolti da una brutta sorpresa, visto che era aperto un solo posto di controllo passeggeri. Si è quindi formata una lunghissima coda e non sono mancate le lamentele. Anche perché i voli sono decollati dopo le 11, quindi con ore di ritardo rispetto al previsto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato