Massari e Franciacorta «ambasciatori bresciani» a Liverpool

I due marchi sono stati presentati alla festa d'insediamento del console onorario bresciano Marco Boldini
L'avvocato e notaio bresciano Marco Boldini, console onorario a Liverpool
L'avvocato e notaio bresciano Marco Boldini, console onorario a Liverpool
AA

L'insediamento è avvenuto il 3 dicembre 2018, ma il «gran debutto pubblico» è stato quello di sabato 2 marzo. E per celebrare con tutti i crismi la sua nomina a console onorario a Liverpool, il giovane avvocato e notaio di Flero, Marco Boldini, ha voluto sfoggiare l'orgoglio bresciano.

Per conquistare tutti, nella città dei Beatles, l’avvocato Boldini ha scelto le eccellenze di casa: quelle della nostra e della sua città. E lo ha fatto innanzitutto mettendo sul tavolo (o forse sarebbe meglio dire «in tavola») le tipicità made in Brescia per eccellenza: ambasciatori del nostro territorio sono stati così l’alta pasticceria firmata Iginio Massari, le cui colombe «vestite» di rosa shocking hanno stregato i presenti, e gli aromi inconfondibili dei calici della Franciacorta, protagonisti di una degustazione in 40 bottiglie durante la quale a fare da Cicerone è stato un sommelier esperto. Perché per fare davvero «business» bisogna far toccare con mano cosa il Belpaese è capace di produrre e, soprattutto, quanto un ponte commerciale e culturale tra le due città, Brescia e Liverpool, e tra i due Stati, Inghilterra e Italia, può offrire.

Boldini ha in serbo un ventaglio di attività e di iniziative per mettere in moto un teorema di «strette di mano», un piano di lavoro che è già iniziato con il rinnovato sito internet per favorire collaborazioni internazionali fra imprese locali e italiane. Il tutto all’interno di un percorso che potrebbe traguardare in un vero e proprio gemellaggio istituzionale tra la Leonessa (il sindaco Emilio Del Bono e il console non a caso stanno organizzando un incontro a breve) e, appunto, Liverpool.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia