Massari 1 - leoni da tastiera 0: la versione di mibbaz

Il più famoso pasticcere d'Italia vince una battaglia legale durata cinque anni per un commento diffamatorio andato sui social
La video-vignetta di mibbaz
AA

Il suo esempio ha fatto scuola. Anche se, in questo caso, non si tratta di imparare da Iginio Massari i segreti dei lievitati, ma la condotta da tenere in caso di commenti scomodi, anzi diffamatori, sui social. 

La sua crema era stata, infatti, definita «vomitevole» su Tripadvisor. Un commento che, ben 5 anni fa, il maestro aveva impugnato per condurre una battaglia legale che alla fine gli ha dato ragione. «Si può fare una critica, basta che non sia diffamatoria. - ha dichiarato Massari - In questo caso, avevano esagerato e ho deciso pertanto di prendere la via legale che è durata cinque anni. Una battaglia che ho fatto da solo, senza sostegno del motore di ricerca, ma già dal primo passo la Polizia Postale aveva ravvisato la diffamazione. Alla fine il giudice mi ha chiesto una transazione che ho accettato devolvendo l'importo del danno a una Onlus che si occupa di acquistare macchinari e supporti tecnologici adeguati ai bambini ricoverati presso l'Ospedale pediatrico di Brescia». 

Vi proponiamo la notizia attraverso la matita di mibbaz.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia