«Mascherine anche all'aperto in caso di assembramenti»

La Prefettura di Brescia ricorda, in un'ordinanza, le regole di contrasto alla pandemia
Folla e assembramenti all'aperto - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Folla e assembramenti all'aperto - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Nei luoghi affollati, anche se all’aperto, si indossa la mascherina. La bacchettata, sotto forma di ordinanza, arriva dalla Prefettura.
Da palazzo Broletto viene ricordato in primis che la classificazione della Lombardia in zona bianca non esclude, dato «l'andamento pandemico che registra attualmente un incremento costante dei contagi potrebbe comportare, in prospettiva, una riclassificazione in "zona gialla", con conseguente inasprimento delle misure di prevenzione».

 E qui arriviamo alle mascherine il cui obbligo non è mai decaduto: bisogna «avere sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie - si legge -; nelle zone bianche cessa l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie negli spazi all'aperto, ad eccezione delle situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti».

Nell’ordinanza si ricorda di rispettare le regole e di prestare particolare attenzione agli assembramenti nei negozi in vista dello shopping natalizio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia