Marina, la bresciana fra i top della Zumba

L'istruttrice bresciana fra i 10 in Italia ad ottenere la specializzazione Jammer
AA

In Italia ce ne sono solo dieci. E una di loro è bresciana. Sono gli Zumba Jammer, figure di riferimento per gli istruttori di Zumba, poiché hanno l’abilitazione a tenere le Zim Jam Sessions, dando la possibilità ai vari istruttori di Zumba di migliorare il loro bagaglio tecnico.

A ottenere il prestigioso titolo è stata Marina Paraluppi, di Ciliverghe di Mazzano, che, dopo un lungo iter, è riuscita a entrare nella rosa dei “maestri dei maestri”.

“L’orgoglio più grande - racconta - è che ora posso mettermi a servizio dei colleghi, condividendo quanto appreso in un percorso durato mesi”.
Dopo tre anni da insegnante di Zumba, disciplina che unisce ritmo e movimenti della musica afro caraibica ai passi dell’aerobica, Marina ha deciso di mettersi alla prova con un nuovo passo, non solo di danza ma anche di tenacia e impegno.

Un bando pubblicato sul sito di Zumba Jammer forniva i requisiti per candidarsi al ruolo. Perché non provarci? Dopo diverse selezioni, che hanno comportato persino un corso di formazione in Inghilterra, il 7 gennaio è arrivata la risposta dall’America, con la nomina di Cumbia Zumba Jammer. Da febbraio, quindi, la ballerina bresciana potrà tenere le Jam Session per tutti gli insegnanti di Zumba.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia