Maratona della foto: domani in città l’ultima tappa

Dopo l’appuntamento al Castello e in cantina in 600 pronti a sfidarsi nel centro storico
Un'immagine dalla seconda tappa della Maratona fotografica al Castello di Padernello - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un'immagine dalla seconda tappa della Maratona fotografica al Castello di Padernello - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono oltre 600 gli amanti della fotografia, tra bresciani, turisti e appassionati, che ogni anno si mettono in gioco partecipando alla Maratona fotografica di Brescia. Dell’iniziativa organizzata dall’associazione Officina Futuro in collaborazione con il Museo nazionale della fotografia di Brescia, domenica si svolgerà la terza e ultima tappa; la prima, a maggio, è stata al Castello di Padernello, la seconda, a giugno, alle cantine Il Mosnel.

Il ritrovo è alle 11 in piazza del Mercato (le iscrizioni partono dalle 10 al costo di 10 euro) dove amatori e professionisti avranno 6 ore per realizzare - e fino alle ore 12 del giorno successivo per caricare - una fotografia per ciascuno dei quattro temi comunicati dall’organizzazione alla partenza della tappa.

È possibile usare sia smartphone che tablet oltre, ovviamente, alla macchina fotografica: «Cerchiamo di premiare più l’istantaneità, l’idea, che la qualità dello scatto. Ecco perché tutti possono competere» ricordano Daniele D'Acierno, presidente di Officina futuro e Claudio Ceni, presidente del Museo. «C’è ancora tanto da comunicare e da scoprire del nostro territorio» sottolinea il vicesindaco Laura Castelletti. La premiazione avverrà sabato 13 ottobre nella sede di Azimut capital management, in via Turati. Tutti i concorrenti potranno caricare i loro scatti su Zoom, portale per appassionati di foto del Giornale di Brescia (www.zoom.giornaledibrescia.it).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia