Manifestazione ed esplosione: uomo rischia di perdere la mano

Tensione durante la manifestazione organizzata in piazza della Vittoria a Brescia contro l’ultimo Dpcm
Il momento dell'esplosione
AA

Tensione durante la manifestazione organizzata a Brescia contro l’ultimo Dpcm alla quale hanno partecipato oltre ad alcuni esercenti, esponenti di estrema destra e del mondo ultras.

Un ultrà del Brescia si è gravemente ferito ad una mano con una bomba carta che, come si vede bene nel video, ha raccolto da terra. Secondo le prime ricostruzione il giovane rischia l’amputazione dell’arto.

Ancora da capire la dinamica e non si esclude che i disordini siamo avvenuti dopo un contrasto tra i gruppi in cui c’era il tifoso e altre persone tra cui stranieri e manifestanti di sinistra che contestavano.

«Un gruppo di stranieri si è infiltrato nella manifestazione e ha lanciato una bomba carta poi raccolta da un tifoso del Brescia che si è gravemente ferito nell’esplosione»: lo ha detto il questore di Brescia Giovanni Signer. «Hanno manifestato circa mille persone, tra cui molti commercianti e c’erano presenti anche gli esponenti della destra bresciana e del mondo ultras» ha confermato il questore. Indaga la Digos

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia