Malore lungo un sentiero in Maddalena, è morto l'escursionista

L'episodio è avvenuto nei monti sopra Botticino: il cuore del 53enne Nicola Gaudenzi ha smesso di battere ieri pomeriggio
Nicola Gaudenzi era stato recuperato grazie all’elisoccorso - © www.giornaledibrescia.it
Nicola Gaudenzi era stato recuperato grazie all’elisoccorso - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non ce l'ha fatta l'escursionista che si è sentito male, attorno alle 11 di ieri mattina, mentre percorreva uno dei sentieri che taglia in quota il versante della Maddalena che si estende sopra l’abitato di Botticino.

Il 53enne Nicola Gaudenzi si è spento al Civile di Brescia nel pomeriggio dopo essere stato trasportato d'urgenza con l'eliambulanza in ospedale. Lascia la moglie Paola e le figlie Eleonora e Cecilia, il papà Lino e il fratello Andrea. Insegnava scienze motorie al Liceo Gambara ed era un maestro di karate di casa a Flero.

Lo sport era la sua ragione di vita. Nell'ambito dell'arte marziale era particolarmente conosciuto e stimato in città e in provincia e la notizia della sua improvvisa scomparsa ha colpito duro la sua famiglia, ma anche i suoi allievi e i suoi studenti.

Attraverso i social sono state davvero tante le persone che hanno espresso incredulità, dolore e cordoglio. «Ciao professore, grazie per il bene che hai donato a mio figlio» scrive la mamma di un alunno del Gambara. La salma di Nicola Gaudenzi riposa all’obitorio del Civile in attesa della fissazione dei funerali.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia