Malore in piscina: un anziano muore mentre sta nuotando

Dramma nella vasca di via Rodi: l'85enne Paolo Masserdotti affonda tra i bagnanti. Inutili i tentativi di rianimarlo
La polizia all’ingresso. Il luogo della tragedia avvenuta ieri - © www.giornaledibrescia.it
La polizia all’ingresso. Il luogo della tragedia avvenuta ieri - © www.giornaledibrescia.it
AA

Doppio dramma in acqua nella giornata di ieri. Nelle stesse ore in cui a Pisogne un turista olandese di trent'anni, spariva nelle acque del lago d'Iseo, caduto mentre si faceva trainare da un gommone, nella piscina di via Rodi in città un 85enne veniva colto da malore per poi morire in ospedale.

Doveva essere una tranquilla giornata in piscina, a cercar refrigerio dalla canicola estiva, fra una bracciata e l’altra e per tenersi in forma con una pratica sportiva sana, anche per chi ha subito operazioni al cuore. Si è invece purtroppo trasformata in tragedia per l’85enne Paolo Masserdotti. Nuotatore abituale nonostante l’età avanzata, l’uomo, residente in città (zona Crocifissa di Rosa) solitamente frequentava l’impianto di viale Piave gestito dalla stessa società che gestisce l’impianto di Lamarmora. Invece ieri, forse complice il gran caldo, ha preferito optare per l’impianto pubblico di via Rodi con il suo bel ed ampio lido estivo, scegliendo il tardo pomeriggio per nuotare in tranquillità. 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 31 luglio, scaricabile anche in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia