Macchie sul soffitto: chiuse biblioteca e sala consiliare

Il sindaco di Bovezzo, Ghidoni: «Lo spostamento della guaina potrebbe aver causato le infiltrazioni»
In via Veneto. La biblioteca e la sala consiliare si trovano nel centro civico di via Veneto di fianco al municipio
In via Veneto. La biblioteca e la sala consiliare si trovano nel centro civico di via Veneto di fianco al municipio
AA

I ripetuti episodi di maltempo degli ultimi mesi hanno lasciato il segno anche a Bovezzo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il temporale dello scorso venerdì, in seguito al quale sono apparse macchie di acqua sul soffitto del corridoio di passaggio tra la biblioteca comunale e la sala consiliare, situati all’interno del centro civico di via Veneto di fianco al municipio.

Una anomalia che ha spinto immediatamente il sindaco Sara Ghidoni a firmare una ordinanza per la chiusura al pubblico dell’edificio.

«Da un primo riscontro parrebbe che si sia semplicemente scostata la guaina del tetto, ecco il perché delle infiltrazioni - afferma il primo cittadino -. Gli eventi atmosferici dell’ultimo anno a lungo andare possono creare questo genere di problemi». Una volta che la ditta avrà rilevato qual è il problema il Comune procederà con la stesura del progetto per la sistemazione del tetto. Nel frattempo le attività della biblioteca e quelle che si svolgono in sala consiliare, come i corsi di italiano e di inglese, sono stati sospesi fino a data da definirsi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia