M5S, un flash mob contro i «gradini killer»

Un flash mob per i gradinI killer di piazza Vittoria e largo Formentone: a promuoverlo l'M5S che ha depositato un'interrogazione in Loggia
Attenti al gradino
Attenti al gradino
AA

L'hashtag è #FlashMobGradinoKiller. La provocazione - opera degli M5S - sta in una scritta, composta da cartelli riportanti ciascuno una lettera dell'avvertimento «Attenti al gradino», sorretti ognuno da un manifestante. E' l'iniziativa andata in scena oggi in piazza Vittoria. Il gradino sul lato est della quale ha mietuto nei mesi più di una vittima. Poco visibile, come esplicitato, dal nastro vedochiaro che gli stessi partecipanti al flashmob grillino hanno provocatoriamente teso in corrispondenza dello stesso.

A segnalare il tutto sul blog di Beppe Grillo, ha poi provveduto la capogruppo dei pentastellati in Loggia Laura Gamba che sul tema ha presentato anche un'interrogazione scritta al sindaco Emilio Del Bono, unendo al gradino della piazza piacentiniana anche quello di largo Formentone. Nel documento chiede conto dei provvedimenti già adottati e previsti per ovviare alle cadute accidentali (più volte oggetto delle cronache), e il numero dei cittadini che hanno chiesto (e ottenuto) rimborsi assicurativi per le stesse cadute.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia